27 Ottobre 2023 - Associazione «L’AIRONE: tra voli di poesia»

Logo aironepoesia
Vai ai contenuti

27 Ottobre 2023

Eventi

Buon Compleanno Biblioteca Mario Donadoni
e ricordo poeti scomparsi

L'evento del 27 ottobre 2023 è stato dedicato alla celebrazione dei 30 anni della Biblioteca Mario Donadoni e a memoria dei poeti bovolonesi che non sono più con noi.

La serata è iniziata con il saluto alle associazioni organizzatrici (Aironepoesia, I Batraci) da parte del sindaco Orfeo Pozzani e dell'assessore alla cultura Emanuele De Santis ed è proseguita con la consegna delle targhe di ringraziamento alle due bibliotecarie e con la presentazione biografica e lettura di alcune poesie per ciascun poeta scomparso intervallata dalla musica del gruppo Black Phantom.

Un momento intenso e commovente, in cui si è voluto rendere omaggio a quegli artisti che con le loro parole hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità.
L'atmosfera era permeata di emozione e di gratitudine, mentre le parole dei poeti risuonavano nell'aria, regalando momenti di pura bellezza e riflessione.
Un evento indimenticabile che ha unito le persone attraverso la poesia, dimostrando ancora una volta il potere unico e universale delle parole.

Si ringrazia anche il Laboratorio artistico Neverland che assieme ai bambini ha realizzato la scenografia con i ritratti dei poeti.
Di seguito alcuni momenti della serata:

Torna ai contenuti