24 Settembre 2023 - Associazione «L’AIRONE: tra voli di poesia»

Logo aironepoesia
Vai ai contenuti

24 Settembre 2023

Eventi
Parco naturale Valle del Menago
 
Domenica 24 settembre 2023 ore 16.00
  
POESIA E MUSICA NELL’ARMONIA DELLA NATURA
 
 
ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI
Parco del Menago – Assessore alla Cultura
Gruppo Culturale l’Airone -Tra voli di poesia
Gruppo Culturale di Prosa e Poesia “I Batraci”
Cenacolo di poesia Dialettale Veronese “Berto Barbarani”
Ensamble le Sette Note Gruppo musicale di Bovolone
 
 
Da tempo il Parco, nella persona della Presidente Paola Nadali e dei volontari ci ospita, nella condivisione “dell’arte”, l’arte che spontaneamente ci dona la natura, l’arte della parola, della poesia, della musica.
Emily Dickinson scrive: Muore la parola appena è pronunciata: così qualcuno dice. Io invece dico che comincia a vivere proprio in quel momento”
Ora ascolterete parole, e se volete, potete immaginare, ricordare, vedere, perché il potere evocativo delle parole, così come quello della musica, qui nel parco insieme oggi, ci  accompagnerà in un viaggio fantasioso, con le amiche, gli amici del Gruppo Culturale l’Airone, il Gruppo Culturale  “I Batraci” e gli amici del Cenacolo di poesia Dialettale “Berto Barbarani”, nella meravigliosa cornice creata dalla Musica dei Violini con “Ensamble le Sette Note Gruppo musicale di Bovolone”, diretto dalla maestra Rita Poli.
 
Si ringrazia l’Amministrazione comunale, l’assessore Emanuele De Santis che ha condiviso con noi l’entusiasmo per questo incontro e ci ha aiutato nella realizzazione.
<
>
Torna ai contenuti