La somma dei giorni

Logo aironepoesia
Vai ai contenuti

La somma dei giorni

Associazione «L’AIRONE: tra voli di poesia»
Pubblicato da Eleonora in Libri · Lunedì 12 Dic 2016
Tags: Allende
La somma dei giorni di Isabel Allende – 2008 Feltrinelli

Isabel Allende è una delle mie scrittrici preferite, è una certezza, intelligente, ironica, autentica, con un’esperienza di vita, si potrebbe dire, variopinta e generosa.

Il libro è scritto sotto forma di diario, racconta le vicissitudini della sua grande Famiglia nella quale le relazioni non sono per niente facili, molti i personaggi dal carattere forte, la presenza della figlia Paula, scomparsa da poco tempo, è sempre presente, come è giusto che sia. L’essenza che più mi ha colpito riguarda  soprattutto la generosità e la capacità dell’autrice di mantenere saldi i rapporti fra le persone della Famiglia e tutto il resto del mondo che ruota loro attorno. Interessante la conoscenza delle varie culture raccontate. Un esempio di vita.

Segnalo altri libri interessanti dell’autrice: La casa degli spiriti;  Ritratto in seppia; Inés dell’anima mia; Eva Luna; Eva Luna racconta.

di Eleonora Masini



1
recensione
MRosa
Sabato 17 Dic 2016
Un'iniziativa di valore e non senza impegno e per questo va il mio ringraziamento, per avere creato modo di poter avere l'opportunità di iniziare a condividere, con altri amanti della lettura, le nostre impressioni, sensazioni che un libro lascia dentro di noi.
Torna ai contenuti