L'angolo del libro - Tra gli scaffali, un libro

Logo aironepoesia
Vai ai contenuti

L'angolo del libro - Tra gli scaffali, un libro

Associazione «L’AIRONE: tra voli di poesia»
Pubblicato da Eleonora in Libri · Venerdì 09 Dic 2016
Questa nuova rubrica “Tra gli scaffali, un libro” nasce dall’idea di condividere con Voi la passione per la lettura, così, senza pretesa alcuna, se solo una persona tra Voi leggerà o si appassionerà ad un libro raccontato in questa  rubrica, sarà per noi, amiche del Gruppo Culturale l’Airone,  motivo di grande gioia.

“Le cortesie più piccole
un fiore o un libro
piantano sorrisi come semi
che germogliano nel buio”
Emily Dickinson

Quando leggiamo un libro, le emozioni sono contrastanti, si potrebbero avvertire:
una voce, tante voci, la prorompente forza di un ricordo, il vuoto di un ricordo dimenticato, il rimpianto per non aver visto, il rimpianto per non aver sentito, gioia sì talora potresti provare gioia, sperimentare il presagio di una risata spontanea, trattenuta oppure no, l’allegria di una risata prorompente, l’ironia ah che pazzia l’ironia e molto altro ancora e solitudine e silenzio, finalmente.
Il libro nutre la passione, crea dipendenza.
Ogni libro ha il proprio odore, un aroma, una fragranza nuova oppure il sentore di un ricordo.
Ogni libro ha un rumore, il fruscio, lo strofinio, il bisbiglio, il sussurro, l’urlo della pagina fremente agli occhi del lettore.
Ogni libro ha un colore, ah che ricordi tra i colori dei libri, della copertina, dei disegni, delle fotografie… delle pagine bianche.
Rispondi al richiamo di un libro, fatti catturare.

Questa nuova rubrica, che verrà ripresa anche nella nostra newsletter, prevede la condivisione ed il commento di un libro letto.
Lasciaci di seguito anche il tuo commento su un libro letto.



2
recensioni
Anna
Venerdì 09 Dic 2016
Il libro che ho appena finito di leggere è: Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley. E' un libro molto intrigante anche se un po'.... parecchio strappalacrime.
MRosa
Sabato 10 Dic 2016
Ho iniziato a leggere "Stoner" di John Edward Williams. Il romanzo racconta la vita di un uomo nella sua più piatta esistenza. Forse è proprio questo che rende il libro interessante, il protagonista è un eroe della normalità.
Torna ai contenuti